Il settore olivicolo rappresenta, per tradizione, peso economico e dinamismo, uno dei comparti più importanti dell'agricoltura siciliana.

Negli ultimi anni significativi traguardi sono stati raggiunti nella produzione, sempre più orientata alla qualità, che hanno favorito la penetrazione degli oli siciliani nei mercati internazionali.  

In questa dinamica l’OP Asso-Olivo Soc. Coop. con il proprio Marchio "Asso-olivo", si impegna a promuovere e commercializzare l’Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano prodotto dai produttori Siciliani, con la consapevolezza del valore della millenaria storia della pianta di ulivo e del suo prezioso frutto.  

Attraverso lo scrupoloso ed attento lavoro dei suoi tecnici ed Agronomi, Agrotecnici e Periti Agrari, operiamo da anni per perfezionare le tecniche produttive ed estrattive dell’olio d’oliva per elevarne gli standard qualitativi e per darne una più corretta conoscenza ai consumatori.

 

Asso-olivo Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano, viene prodotto nella rigogliosa e fertile Sicilia, da splendide piante secolari, con tecniche di coltivazioni naturali.

Solo le migliori olive delle varietà di Cerasuola, Biancolilla e Nocellara del Belice vengono utilizzate per produrre quest'olio genuino, molto digeribile e dall'inconfondibile aroma.

La sua composizione chimica infatti rivela un favorevolissimo rapporto tra le diverse componenti, che consente di ridurre notevolmente, durante la cottura, la formazione di sostanze tossiche per l'organismo.

Tale caratteristica permette di mantenere sempre alta la digeribilità di questo grande olio Siciliano.

 La qualità e la naturalezza di questo olio viene garantito da una attenta e scrupolosa selezione varietale e dall'utilizzo del metodo di estrazione a freddo.

Fragranza, profumo e digeribilità, fanno si che l'olio "Asso-olivo" esalti con il suo aroma fruttato, i cibi cotti e crudi.

 

 

 

 

 

OP Asso-Olivo Soc. Coop a.r.l.

Via F.sco Laurana n. 73
90143 PALERMO (PA)

Tel: +39 347437 Fax: +39 091308485

Internet: www.assolivo.eu - Mail: asso.olivo@gmail.com